La prima parte dei centri estivi Uisp ha già fatto segnare un grande successo per offerta e per numeri raggiunti. In poco più di un mese di attività, infatti, nelle quattro sedi sparse nei comuni di Empoli e Montelupo si è sfondata quota 900 partecipanti di età compresa tra i 4 e i 14 anni.
Un'offerta diversificata, mirata e capillare quella che contraddistingue i centri estivi Uisp. L'attività è portata avanti da 25 operatrici e operatori qualificati, guidati dal nostro staff esperto. Il programma è partito lo scorso 11 giugno e andrà avanti fino a venerdì 1 agosto in 4 sedi: PalAramini e scuola dell'infanzia Serravalle a Empoli e PalaBitossi e scuola dell'infanzia Torre a Montelupo.
All'interno dei centri estivi Uisp vengono proposte diverse discipline sportive. Dalle più classiche come calcio, tennis, pallavolo, basket, pallamano, palla avvelenata, danza, atletica leggera. Fino alle più innovative come scherma, hockey, pattinaggio, karate e molte altre. La collaborazione con strutture e associazioni sportive esterne porta tanta varietà, a partire dalla piscina e dalla pesca. Così come le attività laboratoriali, manuali e teatrali, tra cui ci sono da annoverare le lezioni in lingua inglese svolte dalla Magic Teacher.
I centri estivi, dopo la piccola pausa all'inizio di agosto, riprenderanno l'11 agosto al PalAramini e andranno avanti per un altro mese fino al 12 settembre. Le iscrizioni, quindi, andranno avanti per tutto il periodo con la possibilità di presentare il modulo una settimana prima rispetto a quella che si desidera frequentare. Per tutte le informazioni rimandiamo a questo link, dove sono specificati gli estremi per le iscrizioni e i costi: https://www.uisp.it/empoli/pagina/centri-estivi-2025.